dsc04525

Finalmente sono riuscito ad andare a Ilha Grande! Avrei avuto bisogno di più giorni per visitarla abbastanza da sentirmi soddisfatto, ma considerando il gruppo che avevo è stato meglio così (ci tornerò cmq).. non c’è niente di peggio che essere nel posto giusto con le persone sbagliate!! Mi sembra che gli americani siano un pò tutti rincitrulliti, non parlano mai, non scherzano, mai una cazzata.. che palle!

Comunque sia, l’isola è piena di spiagge da sogno (io ne ho viste solo 4, ma se sono tutte così..), distanti abbastanza chilometri dai centri abitati per essere poco frequentate (però farsi quasi 20km a piedi al giorno, non è il massimo e no, non esagero, i cartelli hanno i chilometri scritti su!).

C’è un vecchio acquedotto perso nella foresta, una cascata introvabile (infatti non l’ho trovata) e ogni tanto qualche cocco maturo caduto da una palma che si può bere (Grazie ad Heléne e al suo coltello svizzero, ovviamente).
.

dsc04329

.
Proprio oggi, ultimo giorno di viaggio, mentre tornavo indietro lungo il sentiero della spiaggia Lopez Mendes c’erano 3 scimmiette selvatiche che aspettavano che qualcuno gli desse da mangiare..

dsc04553

.

PAROLA DEL GIORNO: sf trilha (sentiero)

Leave a Reply