DSC09456_mod

In ostello ho conosciuto un Italiano,  non mi andava di fare un gruppetto, volevo girare il paese da solo, ma eravamo in quattro a fare colazione e alla fine attacca bottone e quindi “ahh, sei italianooo” “ahh, parli brasiliano” “AAAHHH, allora dobbiamo andare in giro insieme, così mi traduci tu!!”. Insomma, di perdere il poco tempo che mi rimane facendo l’interprete gratis proprio non mi andava, allora ho messo mano alla libertà più bella di quando si viaggia da soli: dire no.

Passo un paio di giorni a Diamantina, ed è un piacere stare “da solo”. Nel poco tempo che passo qui faccio amicizia con la tipa della lan house (internet point) che mi consiglia alcuni piatti e un ristorante. Seguo il suo consiglio e finisco per chiacchierare con il proprietario che mi fa compagnia mentre pranzo. Poi la signora del primo ostello che si mette a cantare una canzone in italiano (e mi fa pagare di meno la stanza)… c’è una bella atmosfera qui, il paese è abbastanza piccolo, ma animato, sopratutto ora che ha appena aperto la scuola e la mattina si apre e si chiude con i ragazzini che vanno e tornano da scuola.

DSC09492

Che bello poter parlare la lingua del posto, soprattutto qui, e fare amicizia, chiacchierare senza fretta… col cavolo, tra pochi giorni devo partire :-((

.

PAROLA DEL GIORNO: sf Saudade ( ..e come ve lo faccio a spiegare?)

Leave a Reply