in palestra..

Vado in palestra da quando ho cominciato a vivere qui a Lisbona.
Quando sono li, mentre mi riposo, spesso osservo gli altri e sembra che si possano individuare alcune categorie di frequentatori abituali..

Il brasiliano (propriamente detto)

Tiene su il cappellino..  sempre, anche sotto la doccia. Ogni tanto si guarda allo specchio e mima una serata in discoteca (che, a quanto pare, lo sta prendendo un sacco). Ogni tanto si guarda allo specchio e mima un incontro di pugilato, poi solleva la maglietta per controllare gli addominali.
Più che a corteggiare le donne della palestra, è interessato a far vedere agli altri brasiliani che lui corteggia le donne della palestra.

Lo Spaccalegna

Mai da soli, di solito gli Spaccalegne vengono sempre insieme in palestra.
Sono gonfi come l’omino della Michelin, mettono tutti i pesi disponibili sulla macchina, più un altro paio appoggiati sopra, si legano le mani alle maniglie e si incoraggiano a vicenda per sollevarli tutti tra grida disumane.

Il loro soprannome di solito è “os gordos” (“i ciccioni”)

Superman

Ha la faccia sfigata da studente di ingegneria fuoricorso, gli occhiali con la montatura alla Wody Allen e i capelli stile bottega del barbiere dietro l’angolo.
Non gli daresti due lire.

Poi si toglie la felpetta e tira su 80 chili con le spalle.

l’etero omosessuale

È sempre impegnato in intense discussioni sullo sviluppo degli addominali,  e solleva la maglietta davanti agli amici per mostrare i suoi. Poi attacca  parlare dei bicipiti e fa a gara a chi li ha più grossi… tocca i bicipiti degli altri e poi si fa toccare i suoi.
Quando è in palestra è l’uomo più felice della terra, ma non saprai mai veramente perché.

The Dreamer

The dreamer non segue la scheda degli esercizi che gli hanno dato, quando è in palestra fa un po’ di tutto (quindi niente): bicipidi, tricipidi, spalle, pettorali, schiena, coscie, polpacci..

Alla fine si guarda i muscoli(?) allo specchio e sparisce per due mesi.

Il gay

Ha il fisico perfetto, muscoli perfetti, bello, abbronzato, non sembra ma..

..sta guardando te!

Leave a Reply